Outfit sostenibili, innovativi e a km 0: a partire dalla stagione 2021/2022 le divise invernali del team Monte Pora sono firmate DKB e realizzate con RENYCLE®, il filato in nylon da riciclo prodotto da RadiciGroup. Tute da sci, composte da giacca e pantaloni, progettate a km 0 e pensate per inserirsi in un processo produttivo circolare. A testimonianza di un approccio sempre più in sintonia con l’ambiente che accomuna DKB, RadiciGroup e Irta S.p.A., la società che gestisce gli impianti del comprensorio del Monte Pora.
“Crediamo molto nella sostenibilità e nell’importanza di investire sul territorio”, ha commentato Roberto Loda, CEO di Punto Azzurro, proprietaria del brand DKB, “ed è per questo che abbiamo accolto con piacere la possibilità di collaborare con Monte Pora e con RadiciGroup a questo progetto. Il risultato è stato una divisa per lo staff realizzata in tessuto sostenibile: un capo altamente tecnico e performante, come da nostri standard. Prendendo spunto dal nostro claim “Make Your Mark”, ci piace l’idea lasciare un segno nelle nostre montagne”.
Il filato RENYCLE ® di cui sono composte le nuove divise Monte Pora è prodotto da RadiciGroup, leader mondiale nella produzione di intermedi chimici, polimeri di poliammide, tecnopolimeri ad alte prestazioni e soluzioni tessili avanzate, e deriva dal riciclo meccanico della poliammide (nylon), che consente risparmi significativi in termini di impiego di energia, di emissioni di CO 2 e soprattutto di consumo di acqua.
In questo modo sostenibilità, comfort, design e performance sono caratteristiche assicurate nelle nuove divise, che rispecchiano la natura di Monte Pora come spazio in cui la natura, la montagna e lo sport sono al centro. Incorniciato dalle maestose Orobie bergamasche, Monte Pora offre infatti a tutti, grandi e piccini, la possibilità di svolgere attività all’aria aperta, immersi nella natura, sia d’inverno che d’estate.