Lookbook Alpine Touring
PRESOLANA HOODY WOMAN
Ispirato alla Presolana, la Regina delle Prealpi bergamasche che si affaccia davanti alla nostra sede, questo Hoody rispecchia l’accoglienza e la versatilità di utilizzo come giacca nelle stagioni meno rigide. Realizzato con lana riciclata di Pontetorto, proveniente sia dal riutilizzo di capi d’abbigliamento che da scarto di tessuti, questo capo rappresenta un vero punto di forza dell’intera collezione.
SAPPADA FLEECE MAN
Un fleece che prende nome da una località delle Dolomiti in Friuli Venezia Giulia, un luogo ricco di storicità e cultura. Si tratta infatti di un capo versatile adatto sia all’utilizzo sportivo, grazie anche agli inserti in tessuto altamente traspirante nei punti di maggiore sudorazione, sia all’utilizzo quotidiano grazie all’aspetto melange e alle finiture pregiate della lana merino che, unite al cotone, donano la massima morbidezza.
BERNINA T-NECK MAN
Il T-neck della nuova collezione ci fa raggiungere una delle località turistiche più conosciute della Lombardia, grazie al trenino che la collega con la Svizzera, il Bernina. È una maglia termica dal tessuto stretch che, grazie alla sua struttura, mantiene il corpo asciutto e caldo anche in caso di freddo e umidità. Qualità che la rendono adatta alle temperature più rigide, ma anche in primavera ed autunno, oppure per una sessione di running.
CIMONE PANT WOMAN
Grazie a Cimone Pant conosciamo uno dei maggiori comprensori sciistici dell’appennino tosco-emiliano, con un pantalone idrorepellente e resistente ai molteplici lavaggi, indispensabile per gli amanti dell’alpinismo e della camminata in montagna. Cimone Pant è un pantalone dual-stretch che protegge la pelle dall’umidità esterna e dalla pioggia, capace di asciugare rapidamente. Perfetto sia nelle stagioni più fredde, come strato intermedio o esterno, sia nelle stagioni miti, in cui può essere indossato da solo.
GRESSONEY HOODY WOMAN
Ci spostiamo ai piedi del Monte Rosa, in una delle località turistiche più rinomate sia d’inverno che d’estate: grazie al tessuto composto da lana merino e cotone, questo capo associa proprietà termiche, resistenza al pilling e morbidezza, rendendolo adatto non solo per l’attività sportiva, ma anche nella vita di tutti i giorni. Un must have durante tutto l’anno, perfetto sia d’inverno come strato intermedio per la protezione dal freddo, sia come giacca nelle stagioni miti.
OVINDOLI HYBRID JKT MAN
Questa località del centro Italia, nel cuore del territorio abruzzese, dà il nome ad una giacca versatile in ogni contesto. Ovindoli Hybrid è un capo ibrido realizzato in tessuto windproof con inserti in tessuto Technostretch Perpetual di Pontetorto riciclato nei punti di maggiore sudorazione, e una imbottitura in tessuto Alpha® di Polartec che favorisce la fuoriuscita del sudore mantenendo il corpo asciutto e caldo. Una giacca perfetta per chi ama le passeggiate serali in primavera ed autunno oppure come strato caldo e protettivo nelle stagioni invernali.
LA THUILE WINDBREAKER JKT MAN
Con l’antivento La Thuile viaggiamo ai confini Ovest dell’Italia in Valle d’Aosta, una giacca packable e leggerissima indispensabile per ogni uscita in montagna in qualsiasi stagione. Si tratta di un capo comodo e versatile, perfetto durante qualsiasi attività outdoor, grazie alla sua caratteristica packable che permette di riporlo in qualsiasi piccolo spazio.
MOLVENO JKT WOMAN
Ispirata alla celebre località del Trentino con il suo lago dai mille colori, la giacca Molveno rappresenta un capo molto versatile, originale e innovativo in quanto può essere utilizzato sia di notte che di giorno. Realizzata in tessuto KLEAR GLOW di Windtex, la giacca si ricarica durante le ore diurne per poi rilasciare un effetto luminescente al buio. Le cuciture termosaldate nei punti strategici rendono questo capo antivento e impermeabile: una giacca perfetta per tutti gli amanti della ciaspolata in notturna.
CATINACCIO 3L JKT WOMAN
Ispirata al gruppo montuoso Catinaccio, delle Dolomiti del Trentino, questa giacca è realizzata con un tessuto a 3 strati con membrana idrofilica che garantisce comfort durante tutta la giornata, impermeabilità, resistenza all’acqua prolungata nel tempo e un’elevata traspirabilità in grado di restare asciutti sia all’interno che all’esterno, anche durante gli sforzi prolungati. Cerniere impermeabili e cuciture termonastrate donano poi una protezione avanzata ad ogni condizione atmosferica.
GRAN SASSO 3L PANT MAN
Ispirato al gigante degli Appennini, il pantalone Gran Sasso è lo strato esterno 3L adatto alle rigide temperature e mantiene il calore durante giornate intere sulla neve. Realizzato con un tessuto a 3 strati con membrana idrofilica e alle cuciture completamente termonastrate, questo pantalone garantisce impermeabilità, resistenza all’acqua prolungata nel tempo e traspirabilità, e allo stesso tempo comfort e libertà di movimento durante ogni attività in montagna.
Quando la montagna chiama, DKB risponde.
Siamo partiti per un viaggio, per raccontare l’anima della collezione Alpine Touring alla ricerca delle più intime motivazioni di chi ama la montagna: il senso di libertà, la maestosità della natura, un’avventura da condividere, una sfida con sé stessi. Qualsiasi sia la tua motivazione, DKB ti accompagna per lasciare il segno.